la 75ª edizione del festival di Sanremo, ha già tenuto molti di noi con il fiato sospeso, il festival della musica italiana, si svolgerà infatti in questa settimana, precisamente tra l’11 e il 15 febbraio presso il celebre teatro Ariston sito appunto a Sanremo in Liguria. Chi saranno gli ospiti?
il festival di Sanremo, vedrà una serata inaugurale che si svolgerà martedì 11, qui appariranno dopo numerosi anni di assenza dal palco, Carlo conti che sarà affiancato da numerosi ospiti, questi non saranno sempre gli stessi soggetti ma andranno cambiando ogni serata vediamo un po’ cosa ci aspetta durante questo festival.
Prima serata
la prima serata del festival di Sanremo sarà la festa inaugurale di tutto il festival e si svolgerà, come ho detto prima, martedì 11 febbraio qui vedremo il conduttore Carlo conti accompagnarsi a volti noti della televisione italiana quali Antonella clerici e Gerry Scotti, tuttavia non saranno gli unici a salire sul palco dell’Ariston martedì.
martedì vedremo anche dal Suzuki stage, anche il cantante Raf che tornerà per festeggiare i suoi quarant’anni dall’uscita del pezzo self-control. Tra gli ospiti più attesi sicuramente figura anche Jovanotti che tornerà sul palco dell’Ariston per donare al suo pubblico una delle performance più attese del festival. Vediamo chi saranno gli esibizionisti della prima serata.
Esibizionisti della prima serata
la prima serata del festival è una delle più importanti in quanto, è una delle serate più seguite del festival, dunque occorre presentare nella prima serata artistica riescano a soddisfare tutti i gusti musicali della platea, in modo tale che tutti siano più o meno interessati all’andamento del festival, per questo la direzione artistica ha scelto come artisti per la prima serata:
- Achille Lauro
- Gaia
- Coma-cose
- Francesco Gabbani
- Willie Peyote
- Noemi
- Rkomi
- Modà
questi artisti sfoggeranno la loro performance davanti a milioni e milioni di italiani che durante la prima serata saranno presenti o in platea al teatro Ariston, o da casa che parteciperanno attivamente attraverso l’abilitazione del televoto, che permetterà di votare gli artisti preferiti. Come per ogni festival, anche in questo il pubblico è curioso di scoprire cosa lo attende.
in generale, possiamo dire che questa prima serata sarà un evento imperdibile sicuramente segnato dalla qualità delle performance degli artisti scelti, a nostro parere la scelta degli artisti è una scelta sicuramente azzeccata in quanto permetterà di variare le tipologie musicali all’interno dello spettacolo in generale, in questo modo si riuscirà ad ottenere l’attenzione di tutti. Buon festival a tutti!