Sanremo 2025, attesa alle stelle: ecco gli ospiti confermati per la prima serata

Ormai possiamo dirlo a grande voce: tra poche ore inizia il Festival di Sanremo e questa notizia non può che renderci lieti e curiosi circa quello a cui assisteremo nei prossimi giorni. È dalla fine dell’anno scorso che non si fa altro che parlare di questo evento che si ripresenta con cadenza quotidiana ogni anno, ma che sembra non stufare mai gli italiani e gli amanti della buona musica.

Tra poche ore avrà quindi inizio la prima serata dedicata alla kermesse ligure più famosa di sempre e noi non vediamo l’ora di scoprire che cosa Carlo Conti ci riserverà in questa nuova edizione della quale risulta essere il direttore artistico. Ecco qualche piccola anticipazione e soprattutto chi saranno gli ospiti confermati per la prima serata del Festival.

Sanremo 2025: qualche curiosità su questo nuovo Festival

Dopo un periodo di attesa che sembrava non voler terminare mai è finalmente giunto il momento di mettersi davanti alla televisione e godersi dell’ottima musica. Questo perché tra poche ore potremmo ufficialmente dare il benvenuto al Festival di Sanremo, occasione unica che ci permetterà di ascoltare quelli che, molto probabilmente, diventeranno i brani più ascoltati di tutto il 2025. L’anno scorso il Festival di Sanremo ha raggiunto dei picchi di successo inaspettati ed è per questo che anche quest’anno la Rai si aspetta risultati di questa portata.

Circa questa prima serata sappiamo che il conduttore Carlo Conti sarà affiancato da due co-conduttori di grande rispetto ovvero Antonella Clerici da una parte e Gerry Scotti dall’altra. Avremo poi la possibilità di ascoltare in anteprima e per la prima volta tutti i 29 brani che prenderanno parte alla nuova competizione, in maniera da avere un’infarinatura generale degli stessi.

Chi saranno gli ospiti della prima serata di Sanremo 2025?

A quanto pare però, l’attesa non è rivolta solamente alle personalità e ai cantanti che si esibiranno sul palco più famoso d’Italia, ma è indirizzata anche ai super ospiti che sera dopo sera ci permetteranno di assistere a delle performance e a delle esibizioni che nessuno di noi si aspetta. A tal proposito abbiamo la certezza che l’11 Febbraio calcheranno il palco dell’Ariston:

  • Jovanotti
  • Noa
  • Mira Awad
  • Raf

Il primo ospite della serata dell’11 Febbraio 2025 sarà proprio il famosissimo cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che rappresenta un grande punto di riferimento per diverse generazioni che hanno saputo apprezzare la sua musica e le sue canzoni. Il cantante ha preso parte alla competizione del Festival che si è tenuta nel lontano 1989, mentre non è la prima volta che compare all’Ariston in qualità di ospite.

Grande attesa anche per due cantanti straniere che si uniranno per cantare un pezzo che ha fatto la storia della musica mondiale, ovvero Imagine di John Lennon. Le due donne, una israeliana e l’altra palestinese, hanno già preso parte all‘Eurovision Song Contest anni fa e questa volta parteciperanno con l’intento di portare un messaggio di pace visto quello che sta accadendo nelle loro terre. Ricordiamo, invece, la presenza di Raf che si collegherà nel Suzuki Stage in Piazza Colombo per regalarci qualche performance.

Lascia un commento