Sanremo 2025, ci siamo! Ecco tutto quello che c’è da sapere prima dell’inizio

Manca sempre meno al grande inizio del Festival di Sanremo 2025 che partirà proprio dalla giornata di domani, martedì 11 febbraio su Rai 1. Carlo Conti è così pronto insieme ai co-conduttore e agli ospiti speciali a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori con i 29 big in gara e le 4 nuove proposte con un duetto.

Prima del grandissimo inizio atteso da tantissimi fan e dagli stessi cantanti, andiamo a scoprire insieme tutto quello c’è da sapere prima del grande inizio. Quanto inizierà, a che ora ma soprattutto come vederlo in streaming, i big, i cantanti, gli ospiti e tantissimo altro. Inoltre, ripercorriamo tutti gli ospiti tanto attesi e i co-conduttori.

Sanremo 2025: Quando inizia, a che ora e come vederlo in streaming

La prima puntata del Festival di Sanremo 2025 ha inizio alle ore 20:30 con il PrimaFestival che sarà condotto da Bianca Guaccero e Gabriele Corsi insieme a Mariasole Pollio. La vera e proprio puntata partirà alle ore 20:40 per poi dopo la conclusione, lasciar spazio al DopoFestival condotto da Alessandro Cattelan insieme a Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo e a tantissimi ospiti speciali che commenteranno insieme le varie puntate appena andate in onda e tutte le curiosità dietro le quinte.

Il Festival di Sanremo sarà in diretta su Rai 1 ma sarà possibile seguirlo anche in radio su Rai Radio2 oppure per chi si trova fuori dall’Italia anche in streaming su RaiPlay. Nel corso degli ultimi giorni Carlo Conti ha annunciato che già nel corso della prima serata si esibiranno tutti e 29 i big in gara, nel quale vedremo: Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà. Proseguendo anche Rose Villain, Brunori Sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Sarah Toscano, Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele, The Kolors, Bresh, Marccella Bella. Abbiamo ancora Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo feat Guè, Joshua e Tormento, Serena Brancale, Rocco Hunt e Giorgia.

Sanremo 2025: Come funzionano le serate, chi sono gli ospiti e i cantanti del Palco Suzuki

Nella prima serata di martedì 11 febbraio i cantanti si esibiranno votati dalla Giuria Sala Stampa, dalla tv e dal web; mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio si esibiranno metà dei cantanti valutati dal televoto e dalla Giuria delle Radio al 50% ciascuno. Per quanto riguarda invece venerdì 14 febbraio ci saranno i duetti votati al 34% dal televoto, 33% dalle radio e 33% dalla Sala Stampa. Infine sabato 15 febbraio si esibiranno nuovamente tutti i cantanti votati da 34% televoto, 33% radio e 33 % Sala Stampa. Per quanto riguarda i cantanti sul Palco Suzuki avremo:

  • Raf nella serata di martedì.
  • Big Mama nella serata di mercoledì.
  • Ermal Meta nella serata di giovedì.
  • Benji & Fede nella serata di venerdì.
  • Tedua nella serata finale di sabato.

Infine, per quanto riguarda gli ospiti italiani e internazionali avremo nella serata di martedì 11 febbraio Jovanotti come superospite. Sul palco la stessa sera saliranno Noa e la palestinese Mira Awad che canteranno sulle note di “Imagine”. A condurre insieme a Carlo Conti avremo Antonella Clerici e Gerry Scotti. Proseguendo nella seconda serata saliranno sul palco Damiano David e Vittoria Puccini mentre come co-conduttori Bianca Balti, Malgioglio e Nino Frassica.

Nella terza serata ci saranno i Duran Duran e tutto il cast di Mare Fuori mentre, Iva Zanicchi riceverà il premio Città di Sanremo. Tra i co-conduttori Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa; giovedì invece ci sarà Mahmood e Geppi Cucciari alla co-conduzione. Infine, durante l’ultima puntata di sabato 15 febbraio ci sarà Valeria Scalera come ospite mentre Antonello Venditti otterrà il premio alla Carriera. Infine, Conti sarà affiancato da Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi.

Lascia un commento